Tipi di pattini a rotelle e pattinaggio

Il tipo di pattinaggio che si prevede di fare è un criterio importante a cui pensare prima di acquistare un paio di pattini a rotelle. Pattinerete all’aperto nel vostro quartiere o al chiuso nella vostra pista di pattinaggio locale? O forse farete un tipo specifico di sport a rotelle? Qui di seguito riporto gli sport a rotelle più comuni e il tipo di pattini a rotelle professionali che vengono utilizzati più spesso per ciascuno di essi. Anche se tecnicamente è possibile utilizzare quad, rollerblades o pattini in linea per uno qualsiasi di questi sport, condivido con voi qui sotto il più comune per ogni sport.

Roller Derby

Il roller derby è uno degli sport più popolari del pattinaggio a rotelle oggi. Tutti i giocatori di roller derby indossano i pattini a rotelle quad quando giocano a roller derby. Se pensate che il roller derby sia nel vostro futuro, allora vorrete un paio di pattini a rotelle quad.

Pattinaggio a rotelle di velocità

I pattinatori di velocità indossano i pattini in linea quando gareggiano. Prima dei pattini in linea, tutti erano soliti fare pattinaggio di velocità con i quad. Tuttavia, i pattini da velocità in linea sono solo più veloci dei quad (o dei pattini a rotelle). Ha a che fare con l’altezza e la magrezza delle ruote.

C’è ancora un piccolo contingente di concorrenti che gareggiano su pattini a rotelle quad a bassa altezza, ma quasi tutti i pattini a rotelle da velocità seria sono fatti su pattini in linea. Nessuno pattina di velocità nelle competizioni con i pattini a rotelle, anche se sicuramente si può fare sulla pista di pattinaggio durante le gare o con gli amici all’aperto.

Pattinaggio artistico a rotelle

Il pattinaggio artistico a rotelle viene praticato principalmente con i pattini a rotelle quadrupli ad alta quota. Tuttavia, alcuni concorrenti ora fanno pattinaggio artistico a rotelle in speciali pattini artistici / pattini in linea. La stragrande maggioranza dei pattinatori artistici pattinano ancora oggi in quad. I pattini artistici più noti sono prodotti da Riedell e Sure-Grip.

Il pattinaggio artistico a rotelle si presenta proprio come il pattinaggio artistico che si vede alle Olimpiadi sui pattini da ghiaccio. L’unica differenza è che i salti e le rotazioni sono fatti sui pattini a rotelle.

Hockey a rotelle

Quando ero giovane, giocavo a roller hockey nei parcheggi al dettaglio con i miei amici che indossavano i miei quad. E si può fare anche questo. Tuttavia, i giocatori di hockey a rotelle più seri usano i pattini. Oggi esistono pattini speciali per l’hockey a rotelle. Marchi come Bauer, Tour e Mission rendono popolari i pattini a rotelle per l’hockey a rotelle.

Jam skating

Descriverei il jam skating come un incrocio tra ginnastica, danza e breakdance sui pattini a rotelle. La maggior parte del jam skating si fa con i pattini a rotelle quad a bassa quota. Alcuni dei pattini da marmellata più popolari sono prodotti da VNLA.

Shuffle & Rhythm Skating

La maggior parte dei pattinatori di vecchia scuola shuffle & rhythm skater indossano pattini a rotelle quad ad alta quota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *