Rimedi naturali per la pelle secca

Se soffrite di pelle secca, è probabile che abbiate provato alcuni rimedi naturali per la pelle secca che non sono riusciti a darvi alcun sollievo. O forse hai anche provato alcuni rimedi naturali per la pelle secca che in realtà hanno causato più danni di quelli che avevi prima di tentare il rimedio in primo luogo! La verità è che i rimedi naturali per la pelle secca possono funzionare molto bene se sai per cosa usarli. Se stai cercando uno dei rimedi naturali più comuni per la pelle secca, deve essere una sorta di olio d’oliva naturale, miele o scrub alla frutta. Ci sono un sacco di ricette diverse là fuori, ma è necessario stare lontano da qualsiasi di loro che hanno alti livelli di alcol. L’alcool asciuga la pelle. Stare lontano da qualsiasi prodotto con alcool fino a quando non avete provato i tre metodi di cui sopra per guarire la vostra pelle secca.un altro rimedio, si dovrebbe provare è utilizzando un semplice detergente di olio d’oliva. Ci sono molte marche diverse disponibili oggi, ma assicurati di sceglierne una senza additivi. Inoltre, assicurati di usare questo detergente dopo aver finito di lavare il viso perché l’asciugatura extra fa sì che il tuo viso produca ancora più olio in eccesso. Puoi anche provare un sapone naturale. Di solito è un po’ più economico comprare sapone naturale invece di comprare una marca con prodotti chimici.Un semplice, ma efficace rimedio naturale per la tua pelle secca è quello di farti un semplice scrub allo zucchero idratante fatto in casa, senza strappi, senza pori, senza olio. Questo può farvi risparmiare così tanti soldi rispetto a quelli acquistati in negozio. Puoi fare il sapone da solo o acquistarlo nella tua farmacia locale. Questo metodo di cura della pelle fatto in casa, senza strappi, senza pori, senza scivolamenti, riporterà la tua pelle a uno stato sano e radioso in pochi minuti. E non dovrai mai più preoccuparti di “graffi e urti”.

Quando scegli il tuo metodo casalingo, senza strappi, senza pori, senza scivolamenti, tutto naturale di olio d’oliva, olio di ricino, semi di pompelmo o scrub allo zucchero di jojoba, scegli uno con un livello di elasticità più alto. Questo significa che è un po’ più difficile da rimuovere lo sporco, ma lascerà comunque la vostra pelle morbida e liscia. Inoltre, lascerà la vostra pelle ringiovanita dopo ogni uso. Questi sono gli ingredienti che troverete nel miglior scrub allo zucchero, tutto naturale, senza strappi, senza pori. Per sapere quali sono gli altri ingredienti, leggete il mio articolo sull’olio d’oliva naturale, senza strappi, senza pori, tutto naturale, sull’olio di ricino, sui semi di pompelmo o sull’olio di jojoba.Se volete che il vostro scrub allo zucchero fatto in casa, senza strappi, senza pori, tutto naturale pulisca il vostro viso ma non si senta oleoso dopo averlo usato, allora usate una mezza tazza di olio d’oliva. Combinalo con due cucchiai di succo di lime. Mescolali bene e poi applicali sul tuo viso con movimenti circolari. Termina massaggiando delicatamente la miscela sul cuoio capelluto.

Lascia agire per dieci minuti prima di lavarlo via. Questo è tutto quello che c’è da fare per questo scrub allo zucchero, tutto naturale e senza pori! Se hai difficoltà a guarire le labbra screpolate, applica un po’ di olio di jojoba. Questo olio naturale diventa lucido e rimane così. Aiuta le tue labbra a guarire penetrando profondamente nello strato dermico. L’olio di jojoba è anche un ottimo emolliente, il che significa che idrata e ammorbidisce. Ho usato sia l’olio di avocado che quello di cocco in passato e ho scoperto che l’avocado funziona meglio se mescolato con l’olio di cocco. Ho anche mescolato un po’ di olio di ricino con olio di cocco per creare una grande maschera idratante. Si è assorbito molto bene e ha lasciato la mia pelle molto morbida e liscia. Il mio ultimo suggerimento sarebbe quello di applicare un po’ di olio d’oliva sulle mani disidratate e screpolate e applicarlo su viso e collo per un’idratazione istantanea. Ecco come faccio il mio rituale quotidiano per mantenere la mia pelle idratata, condizionata e luminosa!