Rimedi efficaci per l’acne

Molte persone sono alla ricerca dei rimedi per l’acne più efficaci, ma spesso si confondono perché ci sono molti prodotti diversi sul mercato. È possibile utilizzare alcuni prodotti topici da banco, ma trattano solo la superficie della pelle e non eliminano la causa principale dell’acne. Questo significa che dovrai lavorare di più per liberarti dell’acne. Ecco alcune cose che puoi provare a casa per aiutarti a ripulire la tua pelle: il succo di limone è uno dei rimedi più efficaci contro l’acne. Puoi applicare il succo sulle aree colpite della tua pelle o puoi fare una maschera facciale combinando il succo di limone e l’albume d’uovo. Questa miscela può essere applicata all’area interessata sulla pelle o si può tritare il brufolo con uno spicchio d’aglio. Fallo per circa 20 minuti al giorno e dovresti notare dei miglioramenti nella tua pelle in pochi giorni.- Il ghiaccio può anche essere un rimedio efficace per l’acne se lo usi sulla tua pelle nei giorni in cui hai punti bianchi e acne vulgaris. Questo può essere applicato sul viso prima di andare a dormire la sera. Questo manterrà i pori aperti durante la notte. Usa un impacco di ghiaccio per circa quindici minuti e dovresti vedere dei miglioramenti sulla tua pelle in circa una settimana.- Queste sono alcune delle opzioni di trattamento dell’acne efficaci che hai a disposizione nell’ufficio del tuo medico. Includono antibiotici come la tetraciclina, la minociclina e l’eritromicina, e contraccettivi orali che contengono estrogeni. Tutti questi sono usati per trattare forme gravi di acne.

Di questi farmaci, la tetraciclina è considerata l’opzione di trattamento dell’acne più efficace. Tuttavia, alcuni dermatologi avvertono che le donne che sono incinte o che allattano sotto i venticinque anni non dovrebbero prendere la tetraciclina perché il farmaco può causare difetti alla nascita.- È importante che tu scopra come sbarazzarti delle cicatrici da acne che sono causate da casi gravi di acne. In questo caso, i rimedi per l’acne più efficaci sono i peeling chimici e la dermoabrasione. I peeling chimici sono usati per rimuovere gli strati di pelle uno alla volta. Questo aiuta a sbloccare le cicatrici e a ridurre la quantità di infiammazione, che è associata alle cicatrici.- I prodotti per la pulizia del derma sono rimedi efficaci per l’acne che vengono utilizzati per ridurre i focolai di acne. Uno di questi prodotti è il gel supatret. Il prodotto contiene una miscela proteica chiamata collagene bovino, che ha dimostrato di aiutare a sbarazzarsi delle macchie scure e ridurre l’aspetto delle cicatrici. Il gel dovrebbe essere applicato direttamente su qualsiasi area interessata.- Due rimedi naturali che si può prendere in considerazione di utilizzare includono l’estratto di foglie di olivo e l’olio dell’albero del tè.

Entrambi questi trattamenti naturali per l’acne possono essere trovati nel tuo negozio locale di alimenti naturali. Puoi anche acquistarli online. Anche se possono richiedere più tempo per funzionare, sono trattamenti per l’acne sicuri e molto efficaci.- Le strisce per i pori sono un’altra grande opzione per chi soffre di acne. Queste ti permettono di sturare i pori in modo da poter rimuovere facilmente punti neri, punti bianchi e altri tipi di segni e macchie dell’acne. La maggior parte delle strisce per i pori disponibili sono chiare, il che rende facile per voi vedere i pori che devono essere puliti. I pori possono essere ostruiti da cellule morte della pelle e detriti, che portano allo sviluppo di punti neri, punti bianchi e acne infiammatoria. Sbloccherando i pori, permetti al tuo corpo di liberarsi del blocco, impedendo così la produzione di oli in eccesso e modificando il modo in cui il tuo corpo produce olio in eccesso.