Macchine da caffè automatiche con macinacaffè incorporato

Tra i tanti modelli di macchine da caffè che è possibile trovare in commercio e che puoi valutare sul sito macchinacaffeclick.com, le macchine da caffè automatiche sono di certo quelle che nell’ultimo periodo sono le più gettonate dai consumatori, in quanto è come avere un po’ il bar a casa propria. Il controllo e il design intuitivo rendono estremamente facile l’uso di una macchina da caffè automatica. Anche chi non ha esperienza non avrà problemi a preparare una tazza di caffè. Le macchine della classe più alta sono dotate di display, spesso in molte lingue, e di moderni touch screen di facile utilizzo. Una bevanda complicata come il latte macchiato può essere preparata con un solo tocco di un pulsante.

Risparmio energetico

Il risparmio energetico è una utile caratteristica delle macchine da caffè automatiche di ultima generazione. È possibile impostare la modalità di risparmio energetico automatica (Jura – “Energy-Saving Mode”) e programmare l’ora in cui la macchina deve spegnersi. L’azienda del Giura si è spinta ancora oltre e ha dotato le proprie macchine di un “Zero-Energy Switch” brevettato che garantisce la massima classe di efficienza energetica.

I modelli

Vale la pena ricordare che le macchine da caffè automatiche per uso domestico sono prodotte non solo nella versione standalone (in molte dimensioni e colori), ma sono disponibili anche in versione da incasso. Se qualcuno ha una cucina con forno a incasso, microonde o qualsiasi altro elettrodomestico, potrebbe voler acquistare anche una macchina per il caffè nello stesso stile. Purtroppo questi modelli sono più difficili da pulire e un po’ più costosi, ma hanno un collegamento diretto con l’approvvigionamento idrico costante e soprattutto non occupano spazio prezioso sul bancone della cucina.

Le macchine da caffè automatiche sono prodotte anche per uffici e per uso commerciale. Questi modelli sono più grandi (hanno contenitori di acqua e chicchi di caffè più grandi) e più potenti, adatti alla preparazione di grandi quantità giornaliere. Alcuni hanno anche un collegamento alla rete idrica diretta. Inoltre, è possibile acquistare un refrigeratore per il latte da abbinare alla macchina (mantengono il latte fresco e fresco senza doverlo rimettere in frigo dopo ogni tazza di caffè con latte), oppure uno scaldatazze (la tazza calda mantiene la giusta temperatura del caffè più a lungo).

Prezzi

I prezzi delle macchine automatiche per il caffè sono molto diversi, perché vanno dalle mille alle diverse migliaia. Il prezzo dipende principalmente dall’adempimento, dai materiali (plastica / acciaio), dal tipo di macinacaffè integrato, dal tipo di ugello per il latte, dallo scopo (uso domestico o commerciale), dal tipo di pannello di controllo (pulsanti o touch screen TFT), dal progresso tecnologico e dalla quantità di funzioni aggiuntive.

Vantaggi

Riassumendo, i principali vantaggi di una macchina per caffè espresso automatica con macinacaffè integrato sono:

  • Preparazione comoda, facile e veloce di deliziosi caffè in grani appena macinati;
  • Controllo intuitivo;
  • Preparazione di qualsiasi bevanda a base di caffè con latte con un semplice tocco di un pulsante;
  • Il caffè preparato ad alta pressione è più sano;
  • Facile manutenzione con programmi automatici di pulizia e decalcificazione;
  • Molte caratteristiche aggiuntive per facilitare l’uso;
  • Risparmio energetico.
  • Gli svantaggi della macchina automatica per il caffè sono il prezzo relativamente alto e la necessità di utilizzare prodotti di manutenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *