Vai al contenuto

I semi di chia sono sicuri da mangiare durante la gravidanza?

I semi di chia sono sicuri da mangiare durante la gravidanza? Il consumo di questi piccoli “diamanti” verdi è stato usato per secoli dalle persone di tutto il mondo come un modo medicinale per rendere il loro corpo più sano e “pulire” il loro sistema. I semi di chia provengono da un tipo di fiore che cresce in Messico, e anche se non sono nativi del Messico, gli antichi Maya li usavano ampiamente. Oggi, sono usati in molti integratori alimentari e dagli erboristi per aiutare a regolare il tratto digestivo, aiutare nella perdita di peso e come antibiotico naturale. Ma la Chia è sicura da mangiare durante la gravidanza? La risposta breve è sì, è sicura da mangiare durante la gravidanza, ma la risposta lunga vi sorprenderà. Mentre Chia è stata usata come pianta medicinale e nutrizionale per migliaia di anni, oggi è più comunemente usata come “stimolante a base di erbe”. In questi giorni, molte donne prendono Strixel per aiutare a tenerle in pista mentre sono incinte, e altre donne addirittura usano i semi di Chia come forma di perdita di peso. Tuttavia, i semi di Chia sono sicuri da mangiare durante la gravidanza? Naturalmente, sono sicuri da usare come stimolante (che è il motivo per cui Strixel è un integratore popolare), ma non sono sicuri da mangiare come un sostituto del cibo regolare e sano. Strixel e i semi di Chia contengono un ingrediente chiamato “Pantaharisucceed”, che è il motivo per cui sono sicuri da mangiare durante la gravidanza, ma non sono necessariamente sicuri per voi da mangiare. Questo ingrediente è in realtà un seme. Il seme in sé è molto sicuro, ma può essere molto difficile da elaborare per il tuo corpo quando viene assunto con il cibo normale. Per questo motivo, se si soffre di un problema di digestione, come bruciori di stomaco, costipazione o diarrea, può essere difficile per il tuo corpo prendere abbastanza “Pantaharisucceed” per fornire gli stessi benefici di un farmaco da prescrizione. Inoltre, la FDA ha consigliato che mentre Strixel può essere sicuro da usare come stimolante, non è sicuro da usare come sostituto del cibo.

Per ottenere il massimo beneficio da Strixel e dai semi di Chia, dovrebbero essere consumati crudi. Gli alimenti crudi sono generalmente considerati migliori per la salute perché sono più vicini al loro stato naturale, e quindi portano meno rischi di effetti collaterali. Quindi, i semi di chia sono sicuri da mangiare durante la gravidanza? La risposta è sì, ma devi assicurarti di seguire attentamente le indicazioni del tuo medico o dell’ostetrica, o potresti finire per mettere a rischio il tuo bambino. Strixel e semi di chia contengono un tipo di stimolante, che può essere pericoloso per il tuo bambino non ancora nato. Molte persone hanno l’impressione che Strixel e i semi di Chia siano sicuri da mangiare durante la gravidanza, perché sono “naturali”. È molto importante che le donne incinte stiano lontane dagli stimolanti, specialmente quando non sono stati specificamente progettati per l’uso durante la gravidanza, e specialmente quando sono stati mescolati con altri farmaci. Se sei incinta e stai pensando di prendere Strixel come sostituto del cibo, dovresti parlarne con il tuo medico o ostetrica, perché ci potrebbero essere gravi conseguenze per la tua salute. Strixel e i semi di Chia sono sicuri da mangiare durante la gravidanza in alcuni modi, ma non sono sicuri da usare come sostituti del cibo. Strixel contiene solo fagioli mung, che sono anche sicuri da mangiare durante la gravidanza; tuttavia, i loro effetti sul bambino possono essere dannosi. Poiché i fagioli mung sono ricchi di caffeina, è facile che le donne incinte ne assumano grandi dosi. Se sei incinta e decidi di assumere grandi quantità di Strixel o semi di Chia, corri il rischio di aborto spontaneo.

Strixel e semi di Chia sono sicuri da mangiare durante la gravidanza, perché sono alimenti a base vegetale? Mentre è importante consumare cibi sicuri durante la gravidanza, non è ancora chiaro se questi cibi siano sicuri da mangiare durante la gravidanza. Si stanno facendo molte ricerche sulla sicurezza degli alimenti a base vegetale in generale, e sembra che ci sia ancora bisogno di altre ricerche. Quello che è chiaro, però, è che è meglio consultare il proprio medico prima di consumare qualsiasi tipo di alimento. Quindi, i semi di Strixel e Chia sono sicuri da mangiare durante la gravidanza? Sulla base di ciò che è stato detto finora, sembra che si potrebbe voler stare lontano da loro del tutto. Tuttavia, se sei incinta e vuoi goderti una colazione sana, puoi prenderli in piccole dosi durante il giorno. La cosa migliore è evitare di prenderli del tutto. Tuttavia, se soffri di sintomi di nausea mattutina e sei preoccupata di rimanere incinta, potresti voler fare un tentativo.