Vai al contenuto

Cosa mangiare con il diabete gestazionale?

Cosa mangiare con il diabete gestazionale? Se sei una nuova madre, probabilmente hai molte cose nuove da imparare e molto peso da perdere. È importante che tu impari quali cibi dovresti mangiare per il tuo bambino in crescita, così come i nutrienti e le vitamine che dovresti assumere. Il tuo dietologo ti aiuterà a progettare un piano alimentare appropriato per te e la tua famiglia. Questo piano includerà cosa mangiare con il diabete gestazionale e quando. Il posto migliore per scoprire cosa mangiare con il diabete gestazionale? Naturalmente, internet! La ricerca è molto più aggiornata rispetto all’ospedale o all’ufficio del medico, quindi potete fidarvi del fatto che le informazioni che state ottenendo sono accurate. È anche possibile confrontare facilmente diversi piani in modo da poter trovare uno che funzionerà per il vostro budget e le vostre esigenze.

Alcune delle domande che potreste avere su cosa mangiare con il diabete gestazionale? La prima domanda che dovresti farti è “Quando dovrei iniziare a prendere le vitamine?” Il vostro medico può darvi alcune linee guida su quando dovreste prendere le vitamine di cui avete bisogno. Tuttavia, la maggior parte di queste regole empiriche sono solo linee guida – non c’è un programma stabilito. Quindi cosa mangiare con il diabete gestazionale? Beh, tutto ciò che contiene zucchero, come succhi e frullati, o qualsiasi tipo di caramella o snack dolce. Finché c’è lo zucchero, il tuo corpo ne avrà bisogno. Qualsiasi cibo o bevanda ad alto contenuto proteico dovrebbe essere mangiato dopo i pasti, così come qualsiasi cosa con carboidrati. Se non siete sicuri di cosa mangiare con il diabete gestazionale? Allora la migliore risposta è “mangiare sano”. Elevate quantità di zuccheri semplici sono dannose per voi, e dovreste cercare di limitarne l’assunzione. Tuttavia, gli alimenti che sono ricchi di proteine e carboidrati possono anche avere lo stesso effetto sullo zucchero nel sangue come gli zuccheri molto più complessi, quindi tenete d’occhio entrambi i gruppi. Molte donne scelgono di andare avanti e saltare la colazione, e questo è qualcosa che può avere alcune gravi conseguenze. Se stai saltando la colazione, stai consumando calorie senza aver avuto il tempo di essere digerite, e quindi sarai a rischio di aumento di peso. Inoltre, mangiare troppo durante il giorno può farvi sentire spesso affamati, e questo vi porterà a mangiare troppo di notte e a mangiare cose che non dovreste mangiare. Le donne che saltano la colazione sono in realtà più propense a riprendere peso quando sono incinte, quindi fare colazione è di vitale importanza.

La parte finale di cosa mangiare con il diabete gestazionale? È importante avere molti liquidi ogni giorno, e bere diversi bicchieri d’acqua durante il giorno. L’acqua aiuta a risciacquare il glucosio dal tuo sistema, e ti dà anche un po’ di energia in più. Molte donne scoprono di avere meno energia rispetto a prima della gravidanza e bere molta acqua può aiutare a contrastare questo effetto. Queste sono tre delle cose più importanti che devi sapere su cosa mangiare con il diabete gestazionale? Pensate sempre alla vostra dieta! Anche se state prendendo dei farmaci da prescrizione, dovreste sempre seguire una dieta speciale per assicurarvi che il vostro farmaco funzioni come dovrebbe. Assicurati di dare al tuo medico una lista di quello che stai facendo ora e di quello che vorresti fare anche tu. Insieme, avrete il potere di tenere la vostra condizione sotto controllo.