Puzzle Ravensburger: leader europeo nella produzione di puzzle

Puzzle RavensburgerIn questa pagina andremo a parlare di un’azienda leader nella fabbricazione e commercializzazione dei puzzle. Un’azienda che dal 1891 riesce a soddisfare sia i più piccoli che i più grandi, con una grande varietà di prodotti. Parliamo nello specifico del puzzle Ravensburger.
Questa solida realtà è riuscita ad affermarsi in questo mercato con prodotti davvero vari ed eleganti. I più piccoli sono soddisfatti grazie ai propri personaggi preferiti (Cars, Frozen, Dotty e tanti altri) mentre i più grandi potranno deliziare i propri occhi alla vista di puzzle dove vengono raffigurati opere d’arte, nature morte, personaggi celebri e paesaggi mozzafiato.

 

 

Puzzle 3d Ravensburger

I puzzle 3d Ravensburger sono un’assoluta novità. Grazie a questo nuovo gioco non dovrai più appendere il tuo puzzle, una volta completato e incorniciato, ad una parete. No, grazie a degli innovativi pezzi di plastica e ricurvi, sarà per te  semplicissimo incastrare i pezzi tra loro fino a formare un oggetto solido che starà in piedi da solo. Potrai costruire la tua Tour Eiffel e posizionarla dove più desideri.
Il vantaggio del puzzle 3d Ravensburger non finisce di certo qui. Questi puzzle, in alcuni casi, sono pure dotati di led. Grazie ad uno o più led posizionati sulla base, potresti di notte ammirare la lucentezza del tuo piccolo capolavoro in 3d. Qualcosa di impossibile con un puzzle tradizionale.
Quindi, non solo il puzzle 3d è un gioco innovativo e ancora più divertente, ma è ancora più bello da vedere e siamo sicuri che piacerà sempre di più agli appassionati. Saprà coinvolgere anche i neofiti.
Sono tante le strutture in puzzle che potrai costruire. Abbiamo detto della Tour Eiffel, ma se a te Parigi evoca brutti ricordi perché è stato il viaggio di nozze con il tuo ex marito o la tua ex moglie, nessun problema, sono diversi i disegni disponibili.
Va bene il Big Ben? Ovvero, il palazzo di Westminster a Londra?
No? Quest’ultimo ti ricorda l’ultimo viaggio di nozze con il tuo secondo ex marito?
Ok, nessun problema, al posto del Big Ben potrai comprare il puzzle del castello di Neushwanstein, va bene?
Come? Pure del castello tedesco hai brutti ricordi? Il tuo terzo ex  marito? Ma l’idea di non sposarti non ti è passata per la testa nemmeno una volta?
Bene, se non va bene nemmeno il castello di Neushwanstein, allora potresti optare per l’Empire State Building o per il Tower Bridge e tantissimi altri modelli. Siamo sicuri, da questo punto di vista, che ci sono più modelli che ex. Scherzi a parte, Ravensburger offre una grande varietà di puzzle  in grado di soddisfare i gusti estetici di ognuno e cliccando qui potrai scoprili tutti.

 

Puzzle Ravensburger per bambini

Anche il tuo piccolo sarà soddisfatto del puzzle Ravensburger. Sono diversi i personaggi tra cui potrai scegliere. Si va dai cartoni e i film disney del momento fino ai più classici personaggi come la dottoressa Dotty, Biancaneve e i sette nani, l’Ape Maya, Masha e Orso, vari personaggi Disney e via via tanti altri ancora. Avrai solo l’imbarazzo della scelta per far contento tuo figlio.
Potrai scegliere anche tra le due diverse tipologie di puzzle sia il classico che il 3d. Ci sono infatti simpatici puzzle 3d che una volta completati hanno la forma di una palla che raffigura alcuni personaggi disney.  Questi puzzle possono essere adatti anche per i bambini che non hanno nemmeno iniziato ad andare a scuola. Infatti Ravensburger è molta attenta a questo e ha fabbricato puzzle 3d con pezzi più grandi e più facili da maneggiare, proprio per garantire il massimo del divertimento al tuo piccolo.
Quindi, anche i puzzle 3d Ravensburger sono adatti per i più piccoli, basta scegliere quello giusto. Per far ciò, basta controllare l’etichetta e la dicitura: “Età consigliata”. Inoltre, costano poco come dimostrato da questi prezzi.

 

Puzzle Ravensburger 1000 pezzi? Anche di più!

Quanti pezzi desideri che abbia il tuo puzzle Ravensburger?
In ogni caso puoi star tranquillo perché da Ravensburger ci sono tutti i numeri possibili per un puzzle, si passa dai più piccoli e più adatti per bambini con soli 12 pezzi, ad autentici e maestosi puzzle da ben 32000 pezzi.
Quindi, ce ne è per tutti. Ovviamente, un puzzle da 32000 pezzi è consigliabile che ad acquistarlo sia qualcuno che abbia un po’ di tempo libero e, soprattutto, tanta pazienza. I pezzi saranno così tanti (anche se suddivisi diligentemente in apposite buste) che magari si rischia di confondersi un po’. Di certo però, a lavoro ultimato ti ritroveresti con un autentico capolavoro e con un pezzo da esporre in un bel quadro o da lasciare a terra, come fosse un vecchio dipinto o un tappeto.
Vuoi cimentarti in questa impresa?
Clicca qui e scopri questo capolavoro.

 

Puzzle Ravensburger: prezzi

Quanto può costare un puzzle 3d Ravensburger?
Dipende dal numero dei pezzi e dalle dimensioni, ma in ogni caso possiamo assicurarti che ci sono puzzle Ravensburger davvero alla portata. Infatti, è possibile trovare, ad esempio, il puzzle 3d della Tour Eiffel ad un costo davvero non eccessivo. Inoltre, nella stessa confezione, troveresti pure due led per l’illuminazione notturna del tuo puzzle 3d.
Quanto può costare un classico puzzle Ravensburger? 
Prima abbiamo parlato solo ed esclusivamente dei puzzle 3d, adesso ci riferiamo ai classici puzzle Ravensburger. Qui la differenza è più netta perché se è vero che si possono trovare puzzle Ravensburger dal prezzo irrisorio (ad esempio i giochi con 12 pezzi), si possono trovare pure puzzle con 32000 pezzi e ciò significa che il prezzo sarà meno alla portata.

Visto che sia in tema di prezzi, non perderti le offerte dedicate ai puzzle Ravensburger che ti permettono di risparmiare!

 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017 15:55

 

Ravensburger: puzzle dal 1891

Il marchio Ravensburger opera dal 1891 ed è ormai diventato uno dei principali produttori europei nel settore dei puzzle. Con il puzzle da 32000 pezzi, questa multinazionale ha pure stabilito un “Guinness World Record”.  Forse, non tutti sanno, che questa azienda tedesca non si occupa solo di puzzle, ma anche di altri prodotti per bambini, come i libri (solo in Germania però).
Ravensburger ha diverse sedi sparsi per il mondo. Ben sei sono presenti nel suo luogo di nascita, la Germania, le altre dieci si dividono in: Italia, Francia, Inghilterra, Olanda, Stati Uniti, Spagna, Repubblica Ceca, Svizzera, Austria e Belgio.

Search