Puzzle in legno: cambia il materiale, non il divertimento

puzzle in legnoIl puzzle in legno da un certo punto di vista è più resistente perché i pezzi sono formati da materiali più duri rispetto a quelli in cartone o plastica.
I bambini con il puzzle giocano parecchio. Quindi, lo faranno e lo disfaranno più e più volte. Se il puzzle classico non è di un buon materiale, si rischia che qualche pezzo si possa deformare e che, quindi, non sia più utilizzabile. Cosa che non può accadere con un puzzle in legno. Ecco perché risulta essere uno dei prodotti preferiti dagli adulti come regalo per i più piccoli.

 

 

Puzzle in legno per bambini

Sono diversi i modelli di puzzle in legno per bambini. Andremo un po’ a descriverli, anche se molto probabilmente se sei genitore potresti già conoscerli tutti.

  • Puzzle con sagome concave: in questo caso, il tuo piccolo dovrà inserire dei pezzi che si incastrano perfettamente sopra delle sagome concave. Il bello è che, in alcuni puzzle, sarà possibile cambiare l’immagine, non dovrà essere sempre la stessa. Per esempio: l’immagine base riguarda tre bambini vestiti per andare a scuola? Cambiando i pezzi e scegliendone di nuovi, potresti trasformare questi tre scolareschi in tre sportivi. Il tuo bambino potrebbe pure cambiare le loro espressioni facciali. Insomma, potrebbe decidere tutto lui. Sarebbe solo limitato dal numero dei pezzi a disposizione.
  • Puzzle con cubetti in legno: questo modello è il più semplice. In genere, i cubetti di legno non sono tanti e il tuo bambino dovrà metterli uno affianco all’altro per formare la giusta immagine. Ci sono dei modelli che hanno diverse immagini in ognuna delle facce del cubo, in modo da poter formare diversi disegni.


Queste sono le due categorie più famose, ma ce ne è un’altra che piano piano sta riscontrando un certo successo. Se sei curioso di scoprirla, non ti resta che proseguire nella lettura.

 

Puzzle in legno 3d

I puzzle in legno 3d sono particolari e a seconda del modello scelto, possono essere più o meno adatti per un bambino. Consigliamo, ovviamente, di leggere l’età consigliata per ogni prodotto, in modo da non sbagliare acquisto e regalare ad un bambino di 3 anni un puzzle che non riuscirà a completare.
In cosa si differenzia il puzzle 3d in legno?
Si differenzia per i pezzi che sono in legno e ricurvi e  permettono di realizzare una sagoma solida o sferica, a seconda dei casi. Questi pezzi si incastrano perfettamente tra loro, dando vita ad oggetti (moto, dinosauri, casette eccetera) che saranno ampiamente apprezzati dai più piccoli. Ovviamente, per un adulto appassionato di puzzle 3d, si trovano altre immagini da riprodurre e più attinenti alla categoria dei puzzle per adulti (come la Tour Eiffel ad esempio).
Vuoi scoprire subito i prezzi e i design disponibili?
Allora ti invitiamo a cliccare qui.

 

Puzzle di legno: divertimento economico!

Il puzzle di legno non ha un costo eccessivo [come dimostrano questi prezzi]. Non dovrai spendere cifre astronomiche, d’altronde, i puzzle che costano di più sono quelli che hanno una miriade di pezzi da montare, sia in versione 3d che classica.
Quindi, non avere dubbi, se vuoi fare un regalo al tuo nipotino, a tuo figlio o al suo amichetto, il puzzle in legno sarebbe senz’altro un dono gradito.

E se vuoi risparmiare, ti suggeriamo di affidarti alle vantaggiose offerte che ti proponiamo in basso!

 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017 15:55
Search