Puzzle di Masha e Orso: i bambini lo adoreranno

Vuoi fare felice un bambino con poco?
Regalagli il puzzle dei suoi personaggi preferiti. E al giorno d’oggi ci sono simpaticissimi personaggi che stanno conquistando il cuore dei più piccoli, spesso ipnotizzati davanti alla tv alla vista del cartone in cui si “esibiscono”.
Di chi parliamo?
Beh della bambina Masha e del suo fedele compagno di giochi Orso.
Quale puzzle di Masha e Orso regalare ad un bambino?
Vi sono diverse tipologie di puzzle e le andremo a vedere tutte in questo articolo.
La prima di cui parleremo non ha bisogno di descrizioni o di paragrafi appositi, visto che siamo di fronte al classico puzzle rettangolo da appendere alla parete una volta finito o magari da smontare e rimontare ogni volta che il tuo piccolo ne ha voglia.
I successivi puzzle di Masha e Orso invece richiedono una descrizione leggermente più approfondita e che potrai leggere nei successivi paragrafi.

 

Puzzle in legno Masha e Orso: non solo i soliti cubetti!

Tra i puzzle in legno più diffusi troviamo di certo quelli che si formano grazie all’unione dei cubetti. Ogni faccia del cubetto ha un’immagine, quindi il bambino potrà comporre fino a sei immagini differenti che ritraggono Masha e Orso.
Questi appena descritti i modelli più diffusi, ma noi troviamo ancora più belli i puzzle orologi in legno. In questo caso siamo di fronte ad un vero e proprio orologio da appendere in cameretta, ma prima la tua piccola potrà divertirsi ad incastrare le tessere. Naturalmente è un gioco facilissimo da risolvere e che richiede pochi minuti. Dal punto di vista funzionale però è di certo la soluzione ideale per chi desidera possedere anche un orologio di Masha e Orso da appendere nella cameretta del proprio figlio.
Se non vuoi un orologio ma desideri ugualmente un puzzle dove devono essere inserite delle tessere in legno, potrai comunque essere accontentata. In commercio ci sono dei modelli dove su una base rettangolare viene rappresentata un’immagine con tante tessere vuote. Per completare l’immagine il tuo bambino dovrà scegliere i pezzi in legno ideali da incastrare.
Queste le tipologie di puzzle in legno, se adesso vuoi vederli e scoprirne pure il prezzo, ti invitiamo a cliccare qui.

 

Tappetto puzzle Masha e Orso: il gioco interattivo!

I tappeti puzzle sono famosi per essere tra i giochi più amati e ideali per i bambini, tuttavia il modello che adesso ti presenteremo, è ancora più divertente.
Il tuo piccolo dovrà come sempre comporre il puzzle incastrando tra loro le varie tessere, ma è una volta finito che inizia il vero divertimento. Il puzzle è elettronico e grazie ad un penna (già in dotazione) il tuo bambino potrà rispondere alle domande poste dai suoi personaggi preferiti. Per rispondere il bambino deve solo puntare la penna sulla risposta che ritiene sia corretta e se quest’ultima effettivamente lo è, la penna suonerà.
Interessato all’acquisto di questo tappeto puzzle?
Clicca qui e scoprine il prezzo.

 

Puzzle 3d Masha e orso: costruisci la sfera!

Sai cosa sono i puzzle 3d?
In breve sono dei puzzle provvisti di pezzi curvi e snodati che incastrandosi tra loro permettono di formare un oggetto tridimensionale.
Ma non sono dei puzzle difficili da comporre per i più piccoli?
No, perché la difficoltà dipende anche dal tipo di puzzle acquistato e quindi dall’età consigliata (scritta sulla confezione).
Qual è la particolarità dei puzzle 3d di Masha e Orso?
La particolarità sta nel poter costruire una sfera e se scegli il modello con luce, questa sfera si trasforma pure in una comoda lampada per la notte. E inoltre è anche semplicissima da accendere perché basta battere le mani.
Il fatto che faccia anche da lampada non fa lievitare il prezzo?
Assolutamente no, come puoi vedere visitando questa pagina.

Infine, ti consigliamo di non farti sfuggire le offerte dedicate ai puzzle di Masha e Orso che puoi vedere qui di seguito:

 

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2017 16:35
Search