Puzzle di paesaggi: l’arte di sognare ad occhi aperti

Il ricordo di un viaggio fatto di recente o tanti anni fa. Il luogo che vorresti visitare un giorno. Il panorama che non ti perderesti per nessun motivo al giorno. I puzzle di paesaggi offrono a tutti noi la possibilità di sognare. Sognare attraverso dei piccoli pezzi che, una volta uniti, riescono a formare un’immagine che rimane impressa nella nostra mente. Un’immagine che può portarci ad un ricordo lontano. O magari riescono a portarci in un sogno ad occhi aperti sperando un giorno di poter essere noi all’interno di quel mondo raffigurato.
Quante volte dopo aver composto un puzzle di paesaggi ci è balenato in mente l’idea di poter raggiungere quel posto?
L’idea di poterlo vedere con i nostri stessi occhi?
Questo è l’effetto che riesce a dare un puzzle con raffigurati i paesaggi più belli al mondo. Ci fa sognare ad occhi aperti. Per questo sono puzzle ideali per noi adulti.

 

Puzzle “panorama”: l’arte del ricordo

Come detto in precedenza, i puzzle di paesaggi ci fanno sognare ma spesso ci riportano indietro nel tempo. Magari hai comprato un modello che raffigura “Le cascate del Niagara”, magari è proprio il ricordo di una bella vacanza con il tuo amore. E allora ecco che quel puzzle appena completato assume un’importanza maggiore. Assume la stessa importanza di una foto scattata quel giorno in vacanza. Perché non dimentichiamo mai che la vera “macchina fotografica” è la nostra mente e non certo il cellulare o i puzzle. Questi sono solo dei mezzi che ci aiutano a ricordare. Che ci aiutano a sognare di nuovo, di nuovo e ancora. Ma il vero miracolo lo fa la nostra mente. Senza di essa, ogni ricordo materiale sarebbe inutile.

Quanti e quali puzzle di panorama esistono in commercio?
Quantificarli è impossibile perché sono davvero tantissimi ed uno più bello dell’altro. Questa scelta spetta solo a te. La tua scelta può basarsi o su un posto che hai già visitato o su un luogo che vorrai visitare (e magari non puoi per tanti motivi).
E se non sei un viaggiatore, il Il puzzle ti permette di accorciare le distanze. Certo, non possiamo paragonare la bellezza della vera Cascata dell’Iguazù con quella che viene rappresentata su un puzzle. Parliamo di un confronto piuttosto impari, ma di certo quel paesaggio raffigurato nel tuo puzzle ti permetterà di immaginare te proprio in quel posto. Ti permette di ammirarne la bellezza seppur in modo diverso dall’originale. D’altronde il compito di un puzzle, come spesso ripetuto in questo articolo, è proprio quello di far sognare sia chi viaggia sia chi no.
Vuoi immergerti nei ricordi? Vuoi sognare ad occhi aperti?
Allora ti consigliamo di dare un’occhiata a tutti i modelli ancora disponibili. Se clicchi qui potrai visitare l’apposita pagina dove li vedrai tutti e potrai pure procedere con l’acquisto.

Qui di seguito, invece, abbiamo selezionato per te quelli che secondo i nostri gusti (e in base all’offerta più conveniente) sono i 3 migliori puzzle di paesaggi. Scopri le offerte in basso.

 

Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2018 22:50
Search