Puzzle per adulti: per il divertimento dei più grandi

Puzzle per adultiSei un adulto ma non hai mai perso la passione per i puzzle?
Allora, apprezzerai sicuramente il puzzle per adulti. Si tratta di un gioco che ormai conoscerai a memoria perché da piccolo molto probabilmente ci avrai giocato. Magari sei “costretto” a giocarci ora con tuo figlio. Non ci sono solo puzzle per bambini, ma alcuni modelli sono ideali per i più grandi e, soprattutto, sono diventati dei veri e propri componenti d’arredo.
Una volta finito un bel puzzle, lo si potrà mettere su una bella cornice per poi appenderlo ad una parete. Potresti avere la Torre di Pisa in salotto, ad esempio.
Nel tempo, i puzzle si sono evoluti e ora non è possibile solo metterli su un quadro, ma ci sono i puzzle 3d che stanno in piedi da soli. Sono degli speciali puzzle per adulti che grazie a dei pezzi in plastica e ricurvi, si incastrano tra loro permettendo forme anche sferiche. Potresti, davvero, avere la rappresentazione in plastica della Torre di Londra in casa, da esporre magari sopra un mobile del salotto. In alcuni casi è anche previsto un led che illumina la tua opera di notte.

 

Puzzle arte

Sei un amante dell’arte?
Allora, apprezzerai i puzzle arte. Delle autentiche rappresentazioni delle più famose opere d’arte da montare e appendere nella parete di casa, per dare un tocco di classe in più al tuo ambiente domestico. Sono diversi i puzzle d’arte, alcuni esempi sono: l’Urlo di Munch, la Venere di Botticelli, Il Quarto Stato, la Madonna del Cardellino e via via, tanti altri. Tante sculture, quadri famosi e immortali che potresti avere a casa tua sotto forma di puzzle. E naturalmente ti costano meno  degli “originali”. Scopri qui i prezzi.

 

Puzzle mappamondo

Perché comprare un mappamondo quando potresti costruirlo tu?
Parliamo di una ricostruzione solida, grazie al puzzle 3d mappamondo. Potresti davvero ritrovarti una sfera a casa, dove vedere i vari continenti.
Per chi preferisce vedere il puzzle mappamondo appeso ad una parete e ben incorniciato, c’è anche la versione puzzle classica. Anche se noi consigliamo la versione 3d che è davvero molto bella ed elegante. Tuttavia non vogliamo influenzarti nella scelta, quindi se clicchi qui potrai visualizzare entrambi i modelli.

 

Puzzle difficile

Cosa intendiamo con puzzle difficile?
Semplice, quei puzzle che hanno così tanti pezzi che dopo un po’ ti girerà la testa e penserai che sono tutti uguali. Però, i puzzle per adulti più difficili sono anche i prodotti che dopo averli completati, danno maggiori soddisfazioni. Non solo per la bellezza, ma anche e sopratutto per la soddisfazione di avercela fatta.

 

Puzzle grandi

Più sono grandi e più sono belli?
Dipende dal gusto personale di ognuno.
Nel caso dei puzzle per adulti dalle grandi dimensioni è necessario valutare se si ha lo spazio in casa per metterli. Se hai spazio, allora, apprezzerai senz’altro un bel puzzle grande. Se non hai spazio, meglio ripiegare su qualcosa di più piccolo ma più idoneo per il tuo ambiente domestico, senza dover rinunciare alla bellezza.
Quanti pezzi può avere un puzzle grande?
Tanti. Bisogna specificare che il numero dei pezzi determina, sì, la grandezza, ma non sempre. Se i pezzi sono grandi, potresti avere un puzzle da 1000 pezzi più voluminoso di un puzzle da 5000 pezzi.
Desideri un puzzle gigante?
Allora i modelli che hanno più di 30000 pezzi [che puoi scoprire qui] potrebbero andar più che bene.

Infine, basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te i migliori 3 puzzle 3d. Scopri se le offerte in basso sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017 15:55
Search