Puzzle Jigsaw: bello ed enigmatico

Sei alla ricerca di un puzzle bello ma che ti dia del filo da torcere per completarlo?
Allora ti consigliamo l’acquisto del puzzle Jigsaw.
Jigsaw? Cosa significa?
Jigsaw è un termine che negli ultimi anni è spesso stato associato ad uno dei film più “enigmatici” e brutali, ovvero “The Saw”. Chi ha visto i diversi film sa benissimo come i vari indizi che venivano forniti al telespettatore, venivano incastrati l’uno tra l’altro poco a poco, fino a concludersi con il sempre sorprendente epilogo finale. Se il film “The Saw” è un film enigmatico anche per la trama che segue un percorso non certo “semplice”, lo stesso potremmo dire per il puzzle. Il Jigsaw  è difficile da realizzare visti i tanti pezzi e la difficoltà di cogliere il dettaglio, quella sfumatura di colore che ti fa capire quale pezzo va incastrato con un altro. Ideale però per tutti gli appassionati.

 

Jigsaw: puzzle difficili ma affascinanti!

Il mondo dei puzzle Jigsaw come anticipato, è un “mondo” difficile. Non si tratta di giochini semplici da risolvere, anche se tuttavia ci sono comunque dei modelli più facili da realizzare. Ma abbiamo parlato solo della fase di realizzazione, parliamo adesso invece del risultato finale.
Quali sono i temi trattati nei puzzle Jigsaw?
Se si pensa al film, si possono solo ipotizzare scene crude e cruente, ma in realtà i puzzle Jigsaw mostrano immagini ben diverse, dove i colori vivaci la fanno da padrone, dove è possibile ammirare l’arte di un quadro trasferita in un puzzle, dove è possibile ammirare pure un gran bel paesaggio.
Piuttosto che continuare ancora elencandoti tutte le possibili immagini, vogliamo semplificare il tutto, invitandoti a cliccare qui in modo da scoprire tutti i puzzle che sono ancora disponibili. Potrai pure scoprire il loro costo e casomai procedere con l’acquisto.

 

Puzzle Jigsaw per bambini?

Vista la difficoltà di questi puzzle, sembrerebbero adatti solo per gli adulti, ma in realtà non è così. Ci sono anche dei prodotti ideati esclusivamente per i più piccoli. Naturalmente non hanno la stessa difficoltà di un puzzle per adulti, hanno un numero di pezzi inferiori e l’immagine da rappresentare è più fanciullesca, in modo che incontri il gusto del bambino.
Cos’hanno allora di diverso i puzzle Jigsaw per bambini rispetto ad un classico puzzle?
Sono più enigmatici, un po’ più complicati da risolvere ma niente che il tuo bambino non possa fare (se no, naturalmente non diventerebbe più un gioco ma solo un enigma senza soluzione che farà solo annoiare il piccolo). Tra i modelli Jigsaw per bambini più apprezzati c’è la lavagna magnetica dove il tuo figlioletto, tramite dei pezzi magnetici, potrà sbizzarrirsi nella creazione di persone, animali e cose. Il tutto lasciato alla libera ispirazione senza alcun aiuto. Infatti, nella lavagna non troverà alcun indizio su quali pezzi scegliere. La scelta la farà solo lui.
Incuriosito da questi puzzle?
Clicca qui e scoprine pure il prezzo.

Infine, ecco a te i 3 migliori puzzle Jigsaw scelti da noi, anche per via delle vantaggiose offerte che vedi qui di seguito:

 

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2018 23:21
Search