Puzzle di animali: ideali per tutte le età

Puzzle di animaliI puzzle di animali sono tra i più apprezzati, e non solo dai più piccoli. Anche gli adulti non disdegnano di avere un bel puzzle raffigurante due dolcissimi cuccioli dagli occhi espressivi più che mai.
Vuoi saperne di più su questo argomento?
In questa pagina andremo a vedere i migliori modelli di puzzle di animali, le diverse tipologie e anche gli “animali più gettonati” da grandi e piccini.

 

 

 

Puzzle animali: le tipologie

Sono tantissimi i puzzle di animali, ma prima di vedere quali sono i più gettonati, andiamo a scoprire le tipologie:

  • Puzzle classici: beh, nulla da spiegare o aggiungere, sono i classici puzzle che tutti noi, più o meno, abbiamo avuto da piccoli.
  • Puzzle 3d: in questo caso, il tuo simpatico animaletto non lo vedrai in forma piatta sul tavolo, ma avrà una forma solida e poggerà sulle sue stesse zampe. La specialità di questi puzzle sta proprio nei pezzi di plastica che si incastrano perfettamente tra loro formando, ad esempio, un dinosauro, un cane e tante altre categorie che appartengono al mondo animale e non. Questo è possibile anche grazie al fatto che questi pezzi sono ricurvi. Non sempre però, le tesserine sono di plastica. Un altro materiale molto usato per i puzzle 3d è il legno.
  • Tappeto puzzle: è uno dei prodotti più venduti. Il tuo piccolo si divertirà a collegare tra loro le diverse tessere di animali e una volta completato potrà giocare in tutta sicurezza sul tappeto.

 

Puzzle di cani

Il miglior amico dell’uomo è il cane e lo dimostra anche il fatto che sia, senza ombra di dubbio, il puzzle di animali più ricercato. Si possono trovare disegni davvero molto belli, con cani dallo sguardo così dolce e così espressivo che verrebbe voglia di comprare un vero cucciolo, in modo da poterci giocare davvero.
Ma quanto costa il puzzle di cani?
Poco, come avrai modo di scoprire qui.

 

Puzzle di gatti

Se al primo posto c’era il cane, al secondo posto troviamo i gatti?
No, perché in realtà è un pari merito. D’altronde, anche in Italia nella scelta di un animale domestico c’è quasi una pari divisione. Sono tanti i possessori di un cane, così come sono tanti i possessori di un gatto. E poi c’è chi li ha entrambi e spesso si vedono filmati e foto dove i due animali, che in “teoria”  non dovrebbero andare d’accordo, si coccolano a vicenda. Questi due animali domestici dividono anche il mondo dei puzzle, essendo tra i più ricercati.
Anche in questo caso parliamo di prezzi alla portata, come puoi constatare cliccando qui.

 

Puzzle di animali per bambini e adulti: prezzi

Dopo aver scoperto quali sono i puzzle di animali più ricercati (anche se non c’erano poi molti dubbi sul risultato finale) non ci resta che dire che il puzzle di animali è davvero un gioco economico. Certo, il prezzo varia a seconda delle dimensioni del puzzle e del numero dei pezzi. Capirai da te, che un puzzle con 10000 pezzi non potrà mai avere lo stesso prezzo di uno da 100 pezzi.

Infine, eccoti le migliori offerte che abbiamo selezionato per te. Approfittane!

 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017 15:55
Search