Puzzle Clementoni: quando giocare non è solo divertente

“Il gioco, una cosa seria” è su questo principio che si basa la nota azienda italiana Clementoni. Una realtà capace di soddisfare le esigenze di bambini e adulti passando dai giochi per l’infanzia ai giochi di società. In questo articolo ci occuperemo nello specifico dei puzzle Clementoni e vedremo sia quelli ideati per i bambini che quelli ideati per gli adulti e le rispettive linee di prodotti.

 

Clementoni Puzzle: il tuo bambino cresce divertendosi

I puzzle aiutano a sviluppare le capacità psicomotorie dei bambini e sono un valido aiuto per stimolare l’interazione con gli altri. Clementoni questo lo sa ed è riuscita a collezionare dei puzzle che riescono ad accontentare anche il bambino più esigente. E soprattutto riescono ad accontentare anche i genitori grazie alla realizzazione di pezzi resistenti che riescono a rimanere intatti anche dopo molti utilizzi. Quest’ultimo è uno dei difetti classici che presentano questi giochi, dove spesso i pezzi di scarsa qualità finiscono per deformarsi o rompersi non permettendo il completamento del puzzle da parte del tuo piccolo. Ciò non accade con i puzzle per bambini Clementoni.
Specificato questo non ci resta che scoprire le linee di commercializzazione che si dividono in:
Cubi: questa linea di prodotti tratta i mini puzzle a cubo, semplici giochi d’infanzia per i più piccoli. Grazie a 6 cubi e alle rispettive sei facce, il tuo piccolo potrà comporre ben 6 immagini diverse.
Supercolor: come è facile intuire già dal nome, in questo caso trattiamo dei puzzle che brillano per la varietà dei colori utilizzati. La difficoltà in questo caso aumenta visto che non si tratta più di cubi, ma di pezzi in plastica da comporre (come nei più classici puzzle). Dal punto di vista estetico vengono accontentati sia maschietti che femminucce e se vuoi scoprire i vari disegni, clicca qui.
Serie special: cos’hanno di speciale questi puzzle? La forma. Non si tratta più di comuni puzzle dalla forma rettangolare, in questo caso troviamo dei veri e propri orologi da parete. Una volta completati possono essere appesi in camera e funzionano davvero. E grazie agli adesivi fluorescenti, si illuminano anche di notte. Scopri qui tutti i modelli disponibili.
WWF: questa sigla non può che farci pensare ad una serie di puzzle dove i protagonisti sono gli animali. Tante rappresentazioni raffiguranti gli animali e i cuccioli più dolci, scopri qui tutti i disegni.
My first puzzles: basta una semplice traduzione dall’inglese all’italiano per capire come si sia di fronte ai primi puzzle per bambini. In ogni scatola troviamo quattro puzzle, rispettivamente di 3, 6 , 9 e 12 pezzi. Ideali per i bambini dai 2 anni in su.

 

Puzzle per adulti Clementoni

Dopo esserci occupati dei più piccoli è il momento di pensare a noi adulti.
Cos’è che più piace a noi “grandi”?
Le immagini spettacolari, Questo è proprio ciò che regala Clementoni con la sua serie di prodotti pensati esclusivamente per gli adulti.
National Geographic: i disegni sono tratti da foto realmente scattate che testimoniano la bellezza della natura e degli animali. Vuoi rimanere anche tu attratto da questi puzzle? Scoprili qui.
Museum: perché dover andare nei musei per ammirare le opere d’arte? Collega pezzo per pezzo e ammira nel salotto di casa “La Venere di Botticelli” o tantissime altre opere di importanza internazionale. Riempi la tua casa d’arte spendendo anche poco, come testimoniano questi prezzi.
High Quality Panorama: ami i paesaggi naturali? Ami guardare un puzzle e immergerti in qualcosa di personale solo guardando il magnifico paesaggio che si pone davanti a te? I puzzle high quality panorama fanno sognare grazie a dei paesaggi spettacolari. Te ne consigliamo assolutamente l’acquisto e cliccando qui potrai scoprire tutti i modelli disponibili.
Impossible: sei un fanatico dei puzzle? Sei convinto che non ci sia puzzle che tu non possa completare? Ne sei proprio sicuro? Ok, allora prova a terminare uno dei giochi della linea Impossible. Trovare l’incastro giusto non è roba per tutti, devi stare attento ad ogni minimo particolare. Ecco perché i puzzle della linea Impossibile sono tra i più difficili in commercio. Se vuoi cimentarti in questa sfida, clicca qui.
Virtual Reality: componi il tuo puzzle e dopo entra in un’esperienza virtuale. Indossa il visore in dotazione, osserva il tuo puzzle come mai hai fatto prima. Con il visore potrai guardare ciò che hai realizzato, a 360°. Se sei incuriosito da questa linea di prodotti, ti consigliamo di cliccare qui e di scoprire tutti i modelli che sono ancora disponibili.

 

Puzzle Clementoni: prezzi e perché sceglierlo!

I puzzle Clementoni colpiscono sia grandi che piccini grazie a dei disegni di alta qualità e a dei prodotti realizzati per soddisfare i gusti di tutti. I puzzle ideati per i bambini si contraddistinguono oltre che per la qualità dei pezzi, pure per i disegni che cattureranno l’attenzione di ogni bimbo. Per gli adulti invece è possibile mettere alla prova la propria abilità grazie a dei puzzle impossibili o magari entrare in un modo virtuale grazie ai puzzle Virtual Reality. In poche parole possiamo affermare che scegliere un puzzle Clementoni significa scegliere l’innovazione unita al divertimento.

Significa anche scegliere dei prodotti convenienti pure dal punto di vista economico. Come dimostrato dalle offerte in basso.

 

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2017 15:42
Search